CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

GENERAL CONDITIONS OF SALE

  1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti relativi al “Dermasphere” (di seguito “PRODOTTI”) proposti da Airone srl – con sede in via Filissine, 2 (34) – 37026 Pescantina (Verona) P.I. 02378350231 – sul sito www.dermasphere.it (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).

1.2. Sul SITO principale (www.dermasphere.it), alla sezione “Contatti” sono riportati tutti i riferimenti per ottenere eventuali informazioni aggiuntive in merito.

1.3. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

  1. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e  all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2.2. Le CGV applicate alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell’ordine relativa ai PRODOTTI; il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV ogni volta che intende procedere ad un acquisto sul SITO.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di AIRONE di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potranno essere interpretate come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il CLIENTE che intende procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la comunicazione dei propri dati sul SITO ove, seguendo la procedura di  acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) ed il relativo pagamento.

3.2. Nel modulo d’ordine sono contenuti un rinvio alle CGV ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato nonché il relativo prezzo (nel totale finale comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3.3. Una volta ricevuto l’ORDINE, AIRONE trasmetterà al CLIENTE una e-mail di conferma dello stesso (di seguito “CONFERMA D’ORDINE”), contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita. AIRONE procederà all’evasione dell’ORDINE, solamente una volta verificato l’avvenuto pagamento da parte del CLIENTE.

3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, AIRONE informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto dei restanti PRODOTTI disponibili. In ogni caso l’indisponibilità di uno o più PRODOTTI ordinati non attribuirà automaticamente al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalità dell’ORDINE.

3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e AIRONE è regolato dall’ORDINE, oltre che dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”), tutte pubblicate e disponibili sul SITO.

  1. DIRITTI E OBBLIGHI DI AIRONE

4.1. AIRONE si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo e nei termini indicati dal CLIENTE nell’ORDINE (o a renderli disponibili presso la propria sede, qualora il CLIENTE ne abbia fatto richiesta nell’ORDINE) nei tempi e termini concordati successivamente al pagamento. AIRONE non sarà responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna non può essere effettuata a caselle postali.

4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso o della garanzia dovuta per legge, AIRONE, conformemente a quanto predisposto al successivo articolo 9, provvederà al solo rimborso delle somme dovute, non essendo previsti né cambi né sostituzioni.

  1. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite ad AIRONE in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

5.2. Il CLIENTE, con l’invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO, compresa la PRIVACY, di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

5.3. Il CLIENTE si impegna a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

  1. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere perfettamente  corrispondenti a quelli reali, poiché gli schermi dei computer variano per taratura dei colori e qualità d’immagine. Pertanto AIRONE non può garantire che il colore visualizzato sul monitor del CLIENTE sia perfettamente corrispondente al colore reale dei PRODOTTI.

6.2. AIRONE non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate (quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da AIRONE in relazione alla vendita dei PRODOTTI), in quanto non dipendenti da propria volontà.

6.3. In ogni caso, AIRONE si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e ad offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

  1. PREZZI E PAGAMENTI

7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di I.V.A. Per alcune specifiche opzioni, sui PRODOTTI può essere applicato un sovraprezzo, sempre evidenziato in modo chiaro nella pagina del prodotto, nella relativa opzione. Ai prezzi che figurano sul SITO vengono aggiunte in fase di conclusione d’ORDINE le eventuali spese di spedizione, costi di avvio impianto e/o di sovrapprezzo per ordinativi che non superano l’eventuale relativo numero minimo richiesto; tali spese vengono debitamente riepilogate nella pagina riassuntiva dell’ORDINE, prima della conferma da parte del CLIENTE.

7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI comprensivo di tutte le spese ed imposte, come indicato nell’ORDINE, viene addebitato al CLIENTE al momento del click da parte del CLIENTE sul pulsante “CONFERMA L’ACQUISTO (con OBBLIGO DI PAGAMENTO)”.

7.3. Il pagamento può essere effettuato tramite Paypal, bonifico bancario o carta di credito.

7.4. Il pagamento tramite carta di credito è preso in carico dal servizio “GestPay di Bancasella” (Easy Nolo S.p.A. – Gruppo Banca Sella – Piazza Gaudenzio Sella, 1 – 13900 Biella), garante e responsabile della transazione online.

  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del corriere incaricato il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al corriere al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di AIRONE, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo info@dermasphere.it.

  1. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto concluso con AIRONE, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di  consegna dei PRODOTTI, a condizione che:

  • a) sia rispettata la procedura di reso dei prodotti da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”),
  • b) che tali prodotti non risultino danneggiati e/o utilizzati dal CLIENTE. Non è invece possibile sostituire il prodotto da rendere con un altro.

9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, le uniche spese a carico del CLIENTE saranno quelle di restituzione dei PRODOTTI RESI che dovrà essere fatta in un’unica soluzione. 9.3. La spedizione dovrà essere indirizzata a: AIRONE Srl – via Filissine, 2 (34) – 37026 Pescantina (Verona) ITALIA.

9.4. Il Diritto di recesso, inoltre, si intende esercitato correttamente se il CLIENTE rispetterà i seguenti adempimenti:

  • 1) inviare, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla consegna dei PRODOTTI, una e-mail di segnalazione all’indirizzo info@dermasphere.it, specificando nel testo dell’e-mail la data in cui è avvenuto l’ordine, i dati dell’acquirente, la tipologia ed eventuali codici del prodotto o dei PRODOTTI RESI, le quantità e, facoltativamente, la motivazione della restituzione;
  • 2) preparare il pacco utilizzando un imballo o confezione di equivalente qualità e resistenza rispetto a quello ricevuto e spedito all’indirizzo di AIRONE.

9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati al presente articolo AIRONE provvederà a rimborsare al CLIENTE le somme già incassate per l’acquisto dei PRODOTTI RESI, previa ricezione degli stessi o della dimostrazione da parte del CLIENTE dell’avvenuta spedizione del reso.

9.6. Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, come specificato nel presente articolo, il CLIENTE non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ad AIRONE. Tuttavia potrà riottenere, a sue spese, i PRODOTTI RESI nello stato in cui sono stati restituiti a AIRONE. In caso contrario, AIRONE potrà trattenere i PRODOTTI RESI, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9.7 Come esplicitamente dichiarato nel Decreto Legislativo n° 185 del 22 maggio 1999, il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

10.1. AIRONE garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.

10.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da AIRONE al CLIENTE, ai sensi dell’articolo 13 del DECRETO, al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare AIRONE al seguente recapito info@dermasphere.it.

  1. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza e/o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare AIRONE al seguente indirizzo e-mail: info@dermasphere.it.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

14.1. Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.

14.2. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere circa la validità, l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione delle presenti CGV e/o dei singoli ordini di acquisto, sarà competente in via esclusiva e senza fori concorrenti il Foro di Verona (Italia), con espressa e totale rinuncia reciproca ad ogni altro foro.

 

 

GENERAL CONDITIONS OF SALE

  1. DEFINITIONS

1.1 These General Conditions of Sale on line (hereinafter “GCS”) regulate the contract (hereinafter the “CONTRACT”) for the sale of products related to the “Dermasphere” (hereinafter the “PRODUCTS”) offered by Airone Ltd. – with headquarters in Via Filissine, 2 (34) – 37026 Pescantina (Verona) PI 02378350231 – www. Dermasphere.it on the site (hereinafter the “SITE”) to the users of the SITE (hereinafter the “CLIENT” or “CLIENTS”).

1.2. All the references to get any additional information on the subject can be found in the “Contacts” section on the main SITE (www.dermasphere.it).

1.3. In GCS, with the term CLIENT or CLIENTS we mean the “consumer” or “consumers” as defined in Article 3, para. 1, letter. a) of the Decree. September 6, 2005, n. 206 (hereinafter the “CODE”), namely the natural person acting for purposes unrelated to business or professional activity.

  1. VALIDITY AND MODIFICATIONS OF THE GCS

2.1. The GTC is available on the SITE to be easily read by the CLIENT before purchasing PRODUCTS; these are implied to be accepted together with the registration and the forwarding of the purchase order form. They can be saved on the CLIENT’s computer and reproduced on paper by printing out the file in which they are saved.

2.2.The GTC applied to the sale of the PRODUCTS are those published on the SITE on the date of the order of the PRODUCTS; the CUSTOMER, therefore, will have to consult the CGV whenever he intends to proceed with a purchase on the SITE.

2.3. The mere tolerance or failure to object from AIRONE to any possible non-fulfilment of the CLIENT on the contents of the GTS can not be interpreted as tacit acceptance of such defaults, or as a desire to disregard from what was agreed between the parties.

  1. PURCHASE PROCESS

3.1. The CUSTOMER who intends to proceed to the purchase of PRODUCTS must show this desire through the communication of their data on the SITE. Following the purchase procedure indicated therein he will carry forward, via computer, its electronic purchase order (hereinafter “ORDER”) and its relative payment.

3.2. The order form contains a reference to the GSC and a summary of the information on the essential characteristics of each product ordered and its price (the final sum including all applicable taxes and duties), on the means of payment chosen, on the mode of delivery of the purchased products, on the shipping and delivery costs: the CUSTOMER must carefully read the entire content, identify and correct any errors in data entry before he purchases the ORDER.

3.3. Once the ORDER will be received, AIRONE will transmit an e-mail confirming the ORDER to the CUSTOMER (the “ORDER CONFIRMATION”), and containing a summary of the information relating to the sale. AIRONE will proceed to the shipping of the ORDER, only after the CLIENT’s payment has been verified.

3.4. In case non-execution of the ORDER due to the unavailability of one of the PRODUCTS ordered, AIRONE will inform the CUSTOMER by e-mail and ask him to confirm the CLIENT’s ORDER on the purchase of the remaining available PRODUCTS. In any case, the unavailability of one or more PRODUCTS ordered will not automatically give the CLIENT the right to cancel the entire ORDER.

3.5. The CONTRACT between the CLIENT and AIRONE is regulated by the ORDER, in addition to the GCS and to the Privacy Policy (hereinafter “PRIVACY”), all published and available on the SITE.

  1. RIGHTS AND OBLIGATIONS OF AIRONE

4.1. AIRONE undertakes the delivery of the PRODUCTS at the address and within the terms indicated by the CLIENT in the ORDER (or to make them available at its office, if the CUSTOMER has requested the ORDER) in the times and terms agreed after the payment. AIRONE is not responsible for delivery errors due to inaccuracy or incompleteness in filling in the ORDER or if the CUSTOMER can not be found. The delivery can not be made to P.O. Boxes.

4.2. In case of total or partial return of the PRODUCTS under the right of withdrawal or under the warranty given by law, AIRONE, in accordance with the following article 9, will only provide for the refund of the money owed, since changes nor replacements are not provided.

  1. RIGHTS AND OBLIGATIONS OF THE CUSTOMER

5.1. The CUSTOMER is the only person responsible for the truthfulness of the data and the accuracy of the information provided to AIRONE during the registration through the SITE. The CUSTOMER has to promptly communicate any changes of the data previously given.

5.2. The CUSTOMER, by sending the ORDER, declares to have read, understood and accepted the GTC and the additional information contained in the SITE, including the PRIVACY, the fact of being an adult by law, the fact of possessing the legal capacity to act. 5.3. The CLIENT undertakes to arrange to save an electronic and material copy of the ORDER and of the GCS for the purpose of conserving them both, as indicated in Article 2.1.

  1. USING THE SITE

6.1. The essential characteristics of the PRODUCTS are shown on the SITE. The images and colours of the products offered for sale on the SITE may not exactly correspond to the real ones, as computer monitors vary in colour calibration and image quality. AIRONE therefore cannot guarantee that the colour displayed on the monitor of the CUSTOMER is perfectly corresponding to the actual colour of the PRODUCTS.

6.2. AIRONE is not responsible for the any problems caused to the CUSTOMER by using the SITE and the technologies used (such as, but not limited to:

  • a) any error, delay or failure of the CLIENT in accessing the SITE when executing the sale procedure;
  • b) any error, delay or failure of the CLIENT in receiving the communications sent by AIRONE in connection with the sale of PRODUCTS), as independent from their will.

6.3. In any case, as far as in its ability, AIRONE agrees to solve problems that may occur and to provide the necessary assistance to the CLIENT to obtain a rapid and satisfactory solution to the above problems.

  1. PRICES AND PAYMENTS

7.1. The prices of the PRODUCTS are those effectively displayed on the SITE at the time of the ORDER and are inclusive of VAT , unless otherwise specified. For some specific options, a surcharge can be applied on the PRODUCTS. This will always be clearly shown on the product page, in the respective option. During the conclusion of the ORDER on the prices listed on the WEBSITE are added the potential shipping costs, the costs of start up of the system and/or the surcharge for orders that do not exceed any relevant minimum number required; such expenses are duly summarized in the summary page of the ORDER, before the confirmation of the CLIENT.

7.2. The total price for the purchase of the PRODUCTS including all expenses and taxes, as indicated in the ORDER, will be charged to the CUSTOMER at the time of the click by the CUSTOMER on the “CONFIRM PURCHASE (with OBLIGATION TO PAY)”.

7.3. Payment can be made via Paypal, Bank Transferor Credit Card.

7.4. Payment by Credit Card is taken over by the service “GestPay Bancasella” (Easy Nolo SpA – Gruppo Banca Sella – Piazza Gaudenzio Sella, 1-13900 Biella), warrantor and manager of the online transaction.

  1. DELIVERY OF THE PRODUCTS TO THE CLIENT

8.1. At the time of the delivery of the PRODUCTS to the CUSTOMER by the delivery service in charge, the CLIENT must check:

  • a) that the quantity and type of PRODUCTS ordered correspond to those indicated in the transport document;
  • b) that the packaging used for transportation is intact, not damaged, wet or otherwise altered, even only in the materials used to close the packaging.

8.2. Any abnormality should be challenged immediately to the delivery service at the time of receiving the PRODUCTS, through their indication in the delivery note. The CUSTOMER in order to facilitate and speed up the checking procedure for any abnormalities by AIRONE, can write an email to info@dermasphere.it.

  1. THE RIGHT OF THW WITHDRAWAL

9.1. The CUSTOMER has the right to terminate its contract with AIRONE, without any penalty and without giving any reason, within 14 (fourteen) working days from the date of delivery of the PRODUCT, provided that:

  • a) the procedure of return of the products to be returned (hereinafter the “RETURNS”) has been respected,
  • b) those products are not damaged and/or used by the CLIENT. It is not possible to replace the product with another.

9.2. In case of exercising the right of withdrawal, even partial, the only fees at the expense of the CUSTOMER are the ones for the restitution of the RETURNS which must be made in a lump sum.

9.3. The shipment must be addressed to: AIRONE Srl – Via Filissine, 2 (34) – 37026 Pescantina (Verona) ITALY. 9.4. The right of withdrawal also is intended to be properly exercised if the CUSTOMER will comply with the following requirements:

  • 1) to send, within 14 (fourteen) working days after the delivery of the PRODUCTS, a warning email to info@dermasphere.it, specifying in the text of e-mail the date on which the order has been made, the buyer’s data, the type and any code of the product or of the RETURNS, the quantities and, optionally, the reason for return;
  • 2) to prepare the package using a package or packaging of equivalent quality and strength compared to the one received and to send it to AIRONE’s address.

9.5. If the right of withdrawal is exercised in conformity with the procedures and time limits specified in this Article AIRONE will refund the CUSTOMER of the amounts paid for the purchase of the RETURNS, upon reception of the same or upon the demonstration of the occurred dispatch by the CUSTOMER.

9.6. If the terms and procedures for exercising the right of withdrawal are not respected, as specified in this article, the CUSTOMER will not be entitled to a refund of the money paid to AIRONE. However, they may be entitled, at their expense, to regain the RETURNS in the state in which they were returned to AIRONE. Otherwise, AIRONE will have the right to keep the RETURNS in addition to the sums that have been already paid for their purchase.

9.7 As explicitly stated in the Legislative Decree No. 185 of 22 May 1999, the CUSTOMER cannot exercise the right of withdrawal for the supply of customised or clearly personalized goods.

  1. DATA PROTECTION

10.1. AIRONE guarantees the CUSTOMER that the personal data acquired in relation to the sale of the PRODUCTS will always be processed lawfully and correctly, in full compliance with the provisions of Legislative Decree no. 196 June 30, 2003 (hereinafter the “DECREE”) as written in the PRIVACY section, published on the SITE and printable.

10.2. For any information concerning the processing of personal data, see the information on data processing made by AIRONE to the CUSTOMER, in accordance with Article 13 of the DECREE, at the time of the registration on the SITE. Please note that in case of need of further clarification regarding the processing of personal data (Article 7 of the DECREE) the CUSTOMER may contact AIRONE at info@dermasphere.it.

  1. COMMUNICATIONS

For any assistance and/or complaints regarding the PRODUCTS purchased, the CLIENT may contact AIRONE at the following e-mail: info@dermasphere.it.

  1. APPLICABLE LAWS AND JURISDICTION

14.1. The GTC are regulated by the Italian law and in particular by the CODE and by the Legislative Decree No. 70, 9 April 2003, in relation to certain peculiarities of electronic trade.

14.2. Any dispute that may arise concerning the validity, interpretation, execution, resolution of these GCS and/or individual purchase orders, shall be subject to the exclusive jurisdiction of the Court of Verona (Italy), with the expressed and total mutual renounce to any other court.